Benvenuti nel sito dell’Opera Diocesana San Martino Vescovo!

Chi siamo

L’Opera Diocesana San Martino Vescovo ha lo scopo di studiare ed attuare le iniziative opportune per salvaguardare ed incrementare la fede cattolica tra i fedeli della diocesi e, quindi, proporre, favorire, coordinare le istituzioni e associazioni cattoliche, ove ne sia sentito il bisogno, per l’assistenza ai fedeli. Promuove attività informative e formative attraverso la stampa, i mass-media e le nuove tecnologie, organizza e promuove forme di diffusione di libri, stampe ed altri supporti a sostegno della pastorale e delle attività diocesane e parrocchiali, promuove tutte le forme di comunicazione ed informazione al servizio della diocesi, delle parrocchie e delle associazioni. Fornisce locali e mezzi per giornate di studio, conferenze, congressi, corsi di esercizi spirituali, ospita nei propri locali gli uffici che dirigono i vari settori dell’attività dell.opera, della diocesi e delle associazioni cattoliche. Fornisce i servizi di alloggio e di ristorazione, collabora con tutte le componenti della società per la promozione umana, sociale e culturale. Fornisce strumenti operativi quali sale apparecchiature per la ricezione e la trasmissione dati. Fornisce  apparecchiature informatiche e audiovisive ed  assistenza nell’installazione e configurazione delle stesse. Fornisce servizi informatici avanzati tra i quali telefonia voip, messaggistica avanzata, archiviazione dati,  servizi cloud, connettività, hosting web e server.

Le nostre attività

Ecco le attività dell’Opera Diocesana:

Centro Diocesano “Giovanni XXIII”
Radiopiave
Istituto Sperti
Tipografia Piave
L’Amico del Popolo
Casa per Ferie
Ristorante “al Centro”

I nostri servizi

Servizi ecclesiali:

• Servizi informatici e consulenza